L’Associazione Sportiva Dilettantistica 3Team nasce nell’estate 2013 per iniziativa di alcuni ex dirigenti del Real Flero che, guidati dal neo Presidente Gianfausto Peroni e con l’aiuto di altre persone fidate, fondano una nuova società completamente votata al calcio femminile.

La nuova squadra viene iscritta nella stagione sportiva 2013/2014 al campionato regionale di Serie D femminile e da subito la società vuole introdurre un settore giovanile a sostegno dell’intero progetto; viene iscritta così anche una formazione di giovanissime atlete al campionato CSI bresciano.

La stagione successiva, proseguendo l’intento di sviluppare il settore giovanile, viene introdotta la formazione Juniores partecipante al campionato regionale, che va ad affiancarsi alla prima squadra (sempre in serie D) ed alla formazione CSI che raccoglie le più giovani atlete.

Nella stagione 2015/2016, con l’avvento di Ilaria Rivola alla guida della prima squadra, la società ottiene l’inaspettata ma meritata promozione in serie C.

Si consolida nel frattempo la formazione Juniores e a fianco della formazione di giovanissime calciatrici che partecipa al neo costituito campionato CSI Under 16 femminile, cresce una nuova squadra a 7 che vince imbattuta il campionato provinciale categoria Open ottenendo la promozione nella massima categoria Élite.

La stagione 2016/2017 vede la sfortunata retrocessione in Serie D della prima squadra e la conferma delle formazioni Juniores, Under 16 ed Élite a 7.

Con l’accordo di collaborazione con il Brescia Calcio maschile siglato ad inizio 2017, la 3Team abbandona definitivamente i campionati CSI a 7 per dedicarsi completamente al calcio a 11 FIGC e cambia denominazione in A.S.D. 3Team Brescia Calcio.

Le formazioni al via nella stagione sportiva 2017/2018 sono 4: prima squadra, juniores, giovanissime ed esordienti, queste ultime guidate dal grandissimo ex capitano del Brescia Femminile Elisa Zizioli con Ilaria Rivola nel fondamentale ruolo di responsabile del settore tecnico.

Al termine del campionato 2017/2018 la Prima squadra, vincendo il proprio girone, ha ottenuto la promozione nel nuovo campionato regionale di Eccellenza (ex Serie C); nelle giovanili in breve tempo i gruppi di ragazze hanno saputo trasformarsi in squadre con grande spirito sportivo e grande attaccamento alla maglia. Per la stagione 2018/2019, il settore giovanile viene completato con l’inserimento della formazione Pulcine e del gruppo Primi Calci e Pulcine.

La stagione termina con un ottimo sesto posto in Eccellenza e con una buona crescita collettiva di tutte le 6 formazioni partecipanti ai campionati regionali e provinciali.

Purtroppo la stagione 2019/2020 viene chiusa anzitempo per la pandemia legata al Covid-19, che rende di fatto nulli di tutti i campionati disputati dalle nostre formazioni e che vede altresì concretizzarsi la rottura della collaborazione con il Brescia Calcio maschile.

Le nostre 6 squadre si ripresentano quindi al via della stagione sportiva 2020/2021 con grande voglia ed entusiasmo e con la gradita e stimolante novità dell’inserimento della nostra Società nel programma di sviluppo del calcio giovanile e femminile “Inter Grassroots Program”.

Nella stagione 2022/23 oltre a confermare  e potenziare il settore giovanile, viene aperta una nuova ACADEMY a VESTONE e a BARBARIGA per dare l’opportunità anche alle ragazze che abitano lontane da Brescia di potersi divertire e praticare il Calcio Femminile

La storia e la nostra evoluzione continua, consapevoli che sono le sfumature più piccole a rendere preziosa ogni opera!