INTERVISTA ALLA NOSTRA “MARTINA SISTI” CALCIATRICE E MISS SPORT LOMBARDIA

Con grande gioia ed entusiasmo abbiamo accolto il ritorno di Martina Sisti nel gruppo della Prima Squadra 3TEAM.
La sua è stata una breve (ma intensa) pausa lontano dai campi di gioco.
Abbiamo scambiato con lei alcune parole, per condividere con voi la sua esperienza e le emozioni del ritorno alla 3Team.
🎤 “Martina, manca pochissimo alla ripresa del campionato… che sensazioni provi?”
🗣️ “Sono molto contenta di riniziare, non vedo l’ora che sia domenica! Ho voglia di giocare e di impegnarmi al massimo per essere d’aiuto per la squadra. In questi mesi il campo mi è mancato parecchio e anche le mie compagne, e ho tanta voglia di giocare con loro per divertirmi e soprattutto per vincere”.
🎤 “Quando è nato questo legame con il pallone?”
🗣️ “Sin da quando sono piccola ho questa passione per il calcio che mi ha trasmesso mio papà. Ho sempre giocato a calcio all’oratorio, con i miei cugini e amici quando ero più piccola ma ho iniziato a giocare a 14 anni”.
🎤 “Oltre alla passione per il calcio in questi ultimi mesi abbiamo potuto constatare con grande e meritato successo un’altra tua passione… di cosa si tratta? Ti va di raccontarci un po’ il tuo cammino… o meglio la tua corsa con la fascia da Miss?”
🗣️ “Si, da Settembre a Dicembre ho partecipato al concorso di Miss Italia arrivando alle pre finali nazionali con il titolo di Miss Sport Lombardia.
È stata una bellissima esperienza, indimenticabile. Ho deciso di iscrivermi per gioco, per fare qualcosa di diverso, e mettermi in gioco.
È stata un percorso molto breve ma ricco di emozioni, alla mia prima selezione ho vinto subito la fascia per accedere alla finale regionale; e poi successivamente ho vinto la fascia di Miss Sport Lombardia , entrando nelle 10 ragazze lombarde che accedevano alla prefinale nazionale a Roma.
Purtroppo non sono passata per la finale che si terrà il 13 febbraio, però sono comunque contenta perché non avevo nessuna aspettativa; non ho assolutamente partecipato per vincere ma per fare una bella esperienza e posso dire che è stato così.
Sono stata molto felice di aver ottenuto la fascia di Miss sport perché sicuramente era quella che più mi rappresentava; nonostante in quel periodo avevo deciso di mettere in pausa la mia “carriera calcistica”, sul palco di Miss Italia mi sono esibita spesso con il pallone da calcio”.
Bentornata Martina! 😊💪🏻
—————–